Ai mai avuto occasione di vedere dei tetti verdi? Milano Asfalti è in grado di crearne di bellissimi!

L’ispirazione dei tetti verdi viene dal Nord Europa, ma anche a Milano e nelle città metropolitane italiane si sta sempre più diffondendo la realizzazione di originali tetti verdi.

Questa idea green e sostenibile non solo infonde calma e benessere con effetti positivi sull’umore, spezzando il grigio del cemento, ma rende i tetti delle case o dei condomini piccole oasi di pace.

Piante verdi di diverse tipologie, dimensioni e che trovano spazio anche su tetti spioventi, rendono la città certamente più magica. Senza contare i numerosi risvolti positivi e i tanti benefici che si possono avere anche sull’ambiente circostante: riducendo per esempio, l’emissione di Co2 o attutendo i rumori cittadini.

Tetti verdi: Milano in prima fila

Di tetti verdi Milano è quasi circondata. Molti, infatti, non vogliono rinunciare a questa innovativa rivoluzione ecologica capace di regimentare il flusso dell’acqua piovana, purificare l’aria, ridurre le temperature dell’abitazione e l’inquinamento acustico, oltre che far risparmiare energia ed apportare un valore aggiunto all’edificio. Una soluzione che, però, va progettata nei minimi dettagli.

Dal lato pratico, queste creazioni hanno bisogno di un adeguato strato impermeabile con sistema di coibentazione e, ovviamente, la scelta dei materiali, come la messa in posa dei pannelli, è fondamentale per mantenere e realizzare in modo impeccabile il tetto verde, anche chiamato “Green Roof”.

Occorre evitare la formazione di condense e, quindi, di muffe e umidità che potrebbero avere gravi ripercussioni sulla struttura. Per questo occorre sempre rivolgersi a specialisti esperti del settore ed essere sicuri della qualità dei materiali impiegati nella realizzazione del progetto.

Vuoi realizzare un tetto verde a Milano?

Noi di Milano Asfalti siamo specializzati in queste tecniche: contattaci per informazioni, per avere un consiglio dei nostri esperti o per un preventivo.

WhatsApp chat