Impermeabilizzazione di fondazioni e muri controterra

La realizzazione di sistemi di impermeabilizzazione di piani interrati è indispensabile per garantire la qualità dell’edificio e la sicurezza per chi ci vive, evitando gravi problemi di infiltrazione.

Nei casi dove si è in presenza di una falda si effettua un’impermeabilizzazione continua, in cui la parte interrata è completamente impermeabilizzata, a differenza dei più semplici muri contro terra che non possono proteggere da umidità di risalita. Per realizzare l’impermeabilizzazione di piani interrati si usano solitamente membrane bituminose. Queste possono essere usate sia per muri contro terra sia per platee e fondazioni.

Negli ultimi anni, però, nei casi di nuova costruzione in cui si deve fare un’impermeabilizzazione completa (ovvero, sia delle mura che delle fondamenta sotto il livello del terreno), si predilige l’utilizzo di manti sintetici. Il motivo principale è che grazie all’introduzione dell’efficace sistema di controllo (sistema vacuum) è possibile riparare velocemente ed efficacemente eventuali infiltrazioni di risalita.

Milano Asfalti rappresenta la soluzione ideale per chi è alla ricerca di impermeabilizzazioni durevoli e di qualità. Con la sua esperienza trentennale e il continuo aggiornamento sulle tecniche è punto di riferimento per le impermeabilizzazioni industriali e residenziali nell'area di Milano e non solo.

WhatsApp chat