Se stai pensando ad un Green roof Milano Asfalti ha la soluzione giusta per te.

Noti come anche come “tetti verdi” o “tetti-giardino” i green roof sono una delle ultime tendenze da seguire per chi abita in città ed ha l’animo green. Si tratta di una copertura con piante vere da realizzare su superfici esterne, come i tetti per esempio, capace di modificare l’intero aspetto della casa (o di un condominio) oltre che di godere di numerosi benefici annessi.

Che siano aree di piccole o grandi dimensioni non è importante: i Green roof si possono realizzare e personalizzare in base agli spazi e ai gusti personali. Spesso si tratta di veri e propri giardini, piccole oasi di benessere da vivere nei momenti liberi; in altri casi, invece, viene creata una piccola zona che pende dal tetto e lo impreziosisce. Un modo diverso per andare a ricreare un piccolo polmone verde dove non c’è.

Green roof Milano, la città diventa ecosostenibile

Di Green roof Milano sta diventando sempre più popolata. Del resto queste piccole oasi sono un investimento sociale, anche in positività e buonumore, oltre che vantaggiose a livello costruttivo.

Chi decide, infatti, di realizzare un tetto verde può beneficiare di un elevato risparmio energetico grazie ad un migliore isolamento, ma anche di un abbassamento della temperatura interna degli edifici. A cui si aggiungono la riduzione degli effetti delle isole di calore urbane, l’assorbimento di CO2 e delle polveri sottili, oltre al rallentamento del deflusso delle acque meteoriche ed un ambiente più pulito.

Per realizzare un tetto verde occorre rivolgersi esclusivamente a specialisti del settore in grado di impermeabilizzare la zona, magari con membrane bituminose o un sistema di manti sintetici, ancora più resistenti e duraturi nel tempo.

Noi di Milano Asfalti siamo specializzati in tetti verdi, goditi il tuo Green roof Milano: contattaci e  chiedici qualsiasi informazione. Abbiamo tutte le risposte che ti servono.

WhatsApp chat