Se entra acqua dal tetto è lecito spaventarsi. Questo infatti non è un bel segnale riguardo la salute della tua casa anche perché quando iniziano a scendere rigagnoli d’acqua, oltre a muffe e macchie alle pareti, si possono verificare conseguenze ben più gravi per la struttura dell’intera abitazione.

L’acqua piovana, infatti, nel lungo periodo può arrivare a compromettere la tenuta del materiale edile. Sia che si tratti di un condominio, di una casa privata oppure di un’attività commerciale, occorre dunque verificare sin da subito la causa della perdita. In questo senso bisogna contattare un’azienda specializzata in grado di indagare le problematiche e risolvere il problema il più presto possibile.

 Entra acqua dal tetto: le possibili cause e i rimedi

 Solitamente le cause di una perdita d’acqua dal tetto sono riferibili ad una rottura di una copertura o una lesione di una guaina. Solo uno specialista del settore, dopo un accurato sopralluogo, è in grado di capire su quali zone occorre agire per ripristinare adeguatamente la tenuta del tetto.

Ovviamente, ci sono casi in cui le riparazioni non possono più essere praticate per cui l’unica soluzione possibile è il rifacimento dell’impermeabilizzazione del tetto.

Il tempo e il logorio, dovuto all’azione degli agenti atmosferici, esercitano certamente un effetto deteriorante però una corretta manutenzione dei sistemi di deflusso delle acque piovane, per esempio, e controlli mirati e continuativi nel tempo possono certamente aiutare ad evitare queste problematiche e costosi interventi.

 Per l’impermeabilizzazione dei tetti da Milano Asfalti puoi trovare la soluzione perfetta se entra acqua dal tetto. Ma siamo in grado di risolvere molte altre problematiche.Contattaci per un preventivo o per richiederci informazioni sui nostri servizi.

WhatsApp chat