Chi ha la fortuna di averli sa quanto i terrazzi siano una parte fondamentale della casa. Perfetti per essere vissuti d’estate, per coltivare un piccolo erbario o ricavare un angolo con fiori colorati, il terrazzo è una delle parti esteticamente più belle dell’abitazione.

Luogo di incontro o relax, che si trovi in appartamenti singoli o case, esterno o sopra un tetto piano, il terrazzo è uno spazio armonioso che va sempre curato. Nella prospettiva di goderselo a lungo, la giusta manutenzione può essere davvero importante.

Per questo, già in fase di progettazione, occorre tenere conto di tutti i fattori possibili per renderlo un luogo vivibile e sicuro nel tempo. Inoltre, effettuare la giusta impermeabilizzazione del terrazzo può essere importante, perché aiuterà ad evitare problemi futuri.

Impermeabilizzare un terrazzo: quali costi bisogna considerare? 

Per quanto riguarda i costi per impermeabilizzare un terrazzo occorre tenere conto di diversi fattori e variabili. Ad incidere, sicuramente, sono il tipo e la qualità di materiali utilizzati.

Per risparmiare, è vero, si possono realizzare sistemi impermeabili per superfici esterne praticabili con prodotti di scarsa qualità, ma presto i problemi busseranno alla vostra porta. Meglio evitare, dunque, e scegliere solo chi si affida al meglio ed utilizza, per esempio, manti bituminosi o sintetici di alto livello.

Da considerare nei costi, poi, il fatto che una manodopera specializzata dà molto più valore al risultato finale perché l’esperienza e la tecnica possono evitare un’impermeabilizzazione poco duratura nel tempo.

In questo modo si ha un altro vantaggio: evitare manutenzioni ed eccessivi costi di demolizioni per il rifacimento del sistema impermeabile dopo poco tempo.

Noi di Milano Asfalti ci occupiamo di impermeabilizzazioni da oltre 30 anni.

Se intendi impermeabilizzare un terrazzo e vuoi qualche informazione, un consiglio dal nostro team di esperti oppure un preventivo contattaci subito. troveremo la soluzione più adatta a te.

WhatsApp chat