Muffe, rigagnoli d’acqua, macchie scure che si allargano sulla parete… quando scende dell’acqua dal soffitto le conseguenze sono davvero tante e occorre cercare soluzioni valide in poco tempo evitare, per esempio, il distacco dell’intonaco o evitare problemi all’intera struttura.

Come prima cosa, quindi, bisogna localizzare la zona da cui ha origine l’infiltrazione d’acqua. La soluzione? A volte il punto di partenza della perdita è ben visibile, ma altre volte no, per questo meglio rivolgersi ad un tecnico specializzato che sia in grado di agire in tempi rapidi ed evitare ben peggiori problematiche alla casa.

Acqua dal soffitto: quali soluzioni adottare?

Quando scende acqua dal soffitto le soluzioni da adottare, in verità, non sono molte. Se da qualche tempo hai notato queste perdite, soprattutto nei periodi di piogge intense, allora puoi cercare di risolvere il problema solo con l’intervento di un tecnico specializzato.

Occorre, infatti, ricercare l’esatta posizione dell’infiltrazione e poi stabilirne le cause e cercare di capire come intervenire in modo da eliminare definitivamente il problema. È infatti vero che, solitamente, l’acqua scura è sinonimo di perdita dal tetto e questo è dovuto con tutta probabilità ad un deterioramento dell’impermeabilizzazione ma, allo stesso modo, solo chi lavora nel settore può verificarne con esattezza l’origine ed indicarti la soluzione migliore da percorrere.

Un consiglio da tenere a mente è quello di prendere in considerazione anche i materiali utilizzati dall’azienda a cui vuoi affidare l’incarico di riparazione, perché un buon lavoro, realizzato con buoni prodotti, a regola d’arte e con la messa in posa eseguita perfettamente, durerà più a lungo.

Noi di Milano Asfalti possiamo aiutarti a risolvere il problema. Contattaci subito, insieme troveremo la soluzione più adatta per te e la tua famiglia.

 

 

WhatsApp chat